la masserie, il vini
   
la masserie
la masserie - azienda la masserie - i vini

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

       
NATALE 2016
03/12/2016


​Siamo giunti al Natale e, come sempre, abbiamo tante piccole idee per aiutarvi a scegliere il regalo che più vi aggrada da donare ai vostri amici e parenti o semplicemente tenerlo per Voi. Certo perchè no? Il Natale è uno tra i momenti più caldi e adatti per gustare una buona bottiglia di vino magari accanto ad un camino acceso nella speranza di ritrovare quel dialogo vero fra le persone di famiglia o amici che vengono a portarci il loro augurio.

Vi proponiamo di seguito un elenco di tutte le nostre proposte quali cesti, astucci, scatole e cassette di vari formati. Vi basterà cliccare sul rispettivo nome per vedere l'immagine scoprire i dettagli dell'offerta ed il relativo costo. Per acquistare vi basterà venirci a visitare in cantina oppure scrivere il Vostro ordine all'indirizzo: ordini.spedizioni@lamasserie.it e il tutto arriverà velocemente a casa Vostra. Buona navigazione.

ASTUCCI IN LEGNO:

astuccio 1 bottiglia

astuccio 2 bottiglie

astuccio 3 bottiglie

SACCHETTI E SCATOLE IN CARTONE 

sacchetto 1 bottiglia

scatola 2 o 3 bottiglie

scatola magnum

CASSETTE IN LEGNO

cassetta legno magnum

cesti natalizi


EN ISO 9001
20/11/2016

CHRISTMAS 2015
08/12/2015

NATALE 2015
08/12/2015

MERANO WINE FESTIVAL
02/11/2015


PALCOSCENICO IN CANTINA
11/10/2015

ROMA WINEFOODWEEK
03/06/2015

​Dal 5 all'11 Giugno va in scena a Roma la settimana del buon cibo e del buon vino. Noi saremo presenti, leggi tutto articolo per scoprire dove e come partecipare.


​Roma Winefoodweek é la settimana del gusto e dei sapori a Roma ovvero il fuori evento del Vinoforum.

Centinaia di locali dal 5 all'11 Giugno tra ristoranti, bar, enoteche, boutique, profumerie, gallerie d'arte e tanti altri, ospiteranno al loro interno le oltre 2500 etichette dei vini presenti successivamente al Vinoforum abbinando ad esse menù dedicati ed offerte promozionali solo per i Wine & Food Lovers.

Come diventare un Wine & Food Lover?

Semplice. Andare sul sito www.romawinefoodweek.it e richiedere gratuitamente la speciale card con la quale potrete recarvi in tutti gli esercizi convenzionate ed usufruire di tantissimi vantaggi. Sul sito inoltre troverete tutta la lista dei locali convenzionati, le date, i menu abbinati ai vini, le offerte promozionali e tanto altro.

I nostri vini saranno presenti nei seguenti esercizi:

Per chi fa shopping 

Se siete in giro a Roma per fare shopping vi consigliamo di fermarvi da GOCCE ATELIER DELLE ESSENZE VIA DEL PELLEGRINO 83.

Per i Wine&Food Lovers ci sarà uno sconto del 10% sui prodotti in vendita ed in degustazione un calice di:  La Masserie, Vinalia (casavecchia 100%) 2013

Per l'aperitivo

Se siete invece in cerca di un posto davvero suggestivo per l'aperitivo vi consigliamo il KETUM BAR LUNEDÌ 8 GIOVEDÌ 11 H18 • VIA GALVANI 24. 

Per i Wine&Food Lovers troverete ad 8 euro invece di 10 euro il nostro Tres Frigidae Pallagrello Bianco 2014

Per chi vuole cenare

Se infine volete cenare in una tipica osteria romana nei gironi venerdì 5 e giovedì 11 dalle 19.00 alle 24.00 potrete trovare il nostro TRIAS 2012 (blend di Casavecchia, aglianico e Pallagrello nero) all'OSTERIA 140 IN VIA DEI BANCHI VECCHI 140 abbinato ad un menù davvero eccezionale scontato a 35 € anzi che 43 € per i Wine&Food Lovers.:

antipasto: Trippa di funghi , menta e pecorino romano 

primo: Tonnarelli freschi, lavorati con la chitarra, alla carbonara di zucchine romanesche 

secondo: Animelle di vitella con crema di melanzane affumicate e misticanza di stagione 

dolce: Variazione di tiramisu 

Allora cosa aspettate a richiedere la card di WINE&FOOD LOVER e gustarvi Roma? 

Scarica la nostra locandina

E a seguire del 12 al 21 giugno tutti al Vinoforum il più grande parco giochi del cibo e del vino.

Stay tuned...


LA MASSERIE AL VINOFORUM 2015
11/05/2015

​Pallagrello e Casavecchia secondo Mario Ercolino al Vinoforum 2015

Pallagrello and Casavecchia signed Mario Ercolino to Vinoforum 2015


​Torna il consueto e ormai tradizionale appuntamento con la rassegna enologica più importante del centro-sud Italia: Il Vinoforum.

Noi come sempre saremo presenti allo stand TEAM'S SRL AGENZIA MACORATTI con importanti novità. Tutti coloro che ci onoreranno della loro visita avranno infatti la possibilità di degustare in anteprima assoluta ed unica per l'Italia tutta la nostra gamma di prodotti firmati dall'enologo di fama internazionale Mario Ercolino co-fondatore di Feudi di San Gregorio ed oggi consulente di numerosissime aziende sparse in tutto il mondo.

Non finiscono qui le novità: Sempre per la prima volta in assoluto assaggeremo il nostro Oblivium 2012 che a partire da tale annata diventerà CASAVECCHIA DI PONTELATONE D.O.P. RISERVA.

Il Vinoforum è, come ben noto, l'evento dedicato al vino con la maggiore durata temporale sul territorio nazionale e quest'anno aprirà i battenti il 12 Giugno e si concluderà il 21 nella collaudata location del Lungotevere Maresciallo Diaz in Roma dalle ore 19.00 alle 00.00 nei giorni feriali e fino alle 01.00 nei week-end.

Clicca qui per collegarti al sito della manifestazione e leggere tutti gli eventi che ti aspettano.

Chiunque volesse concordare una degustazione dei nostri prodotti su appuntamento può farlo inviando una richiesta a ufficiostampa@lamasserie.it indicando giorno ed orario ed attendere conferma o eventuale richiesta di variazione.

Vi aspettiamo numerosi

English

Back the customary and traditional appointment with the largest wine festival in central and southern Italy: The Vinoforum.

We will be present at the stand TEAM'S SRL AGENCY Macoratti with important news. All those who honor us with their visit will have the chance to taste it for the very first and only for Italy our entire range of products signed by the enologist of international fame Mario Ercolino co-founder of Feudi di San Gregorio and today consultant many companies all over the world.

The news does not end there: Also for the first time ever will taste our Oblivium 2012 from this year become CASAVECCHIA OF PONTELATONE DOP RESERVE.

The Vinoforum is as well known, the event dedicated to wine with the longest time in the country and this year will open on June 12 and will end on 21 in the tested location of the Lungotevere Maresciallo Diaz in Rome from 19.00 to 00:00 on weekdays and until 01:00 on weekends.

Click here to connect to the event website and read all the events that await you.

Anyone who wanted to arrange a tasting of our products by appointment can do so by sending a request to ufficiostampa@lamasserie.it indicating day and time and wait for confirmation or any application for modification.

We wait


IMBOTTIGLIAMENTO 2015
27/04/2015

I VINI DE LA MASSERIE A VILLA AURELIA
26/02/2015

FOTO VINCITRICI CONCORSO NATALE A LA MASSERIE
24/12/2014

​Abbiamo deciso di premire la foto più bella e quella più simpatica.

Per la prima categoria vince la foto di Carla Maria Borrelli. 

Clicca qui per vedere

Per la seconda categoria vince la foto di Annie Principio

Clicca qui per vedere

Complimenti ad entrambe per aver portato a casa un magnum dei nostri migliori vini.

Per il ritiro contattare in privato La Masserie attraverso facebook.

Un felice Natale a tutti e grazie a tutti coloro che hanno reso un successo la nostra cena di Natale


PER NATALE VINCI UN MAGNUM RISERVA
03/12/2014

La Masserie a Natale
La Masserie a Natale

Quest'anno la tradizionale cena buffet di Natale si svolgerà Venerdi 19 Dicembre 2014 a partire dalle ore 20.00 fino a notte inoltrata. Come sempre il menu sarà ricchissimo di bontà tutte rigorosamente prodotte all'interno della nostra fattoria. Dal pane all'olio, dalle carni ai condimenti daremo vita a speciali e gustose pietanze suddivise in numerosi antipasti con prodotti di stagione, 2 primi, 2 secondi e... udite udite: VINO NO LIMITS! La serata sarà allietata da musica ed altri intrattenimenti a sorpresa; quest'anno, poi, vi offriamo anche la possibilità di portare a casa un Magnum da 1,5 lt. di Pallagrello o Casavecchia, come? Molto semplice noi lanciamo l'hashtag LaMasserie e Voi postate le vostre foto sui vostri profili pintrest, instagram, google+, Facebook aggiungendo appunto come didascalia #lamasserie. Il gioco è fatto e le foto più belle saranno meritatamente premiate.

Segui la bacheca #NATALE A #LAMASSERIE di La Masserie su Pinterest.

Instagram

Per info, costi e prenotazioni: 3391101915 - 3939144712

Azienda Vitivinicola La Masserie

località Masseria Vecchia 81041 Bellona (CE)

Trovaci su Google Maps

Guarda il video

Vi aspettiamo !!!!!


DEGUSTAZIONE AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO
24/11/2014

VINO E CALDARROSTE
10/11/2014

LA MASSERIE AL WINEART ROMA
29/10/2014

INCONTRI COL VINO
29/09/2014

SAPORI E DELIZIE
04/09/2014

DEGUSTAZIONE AL MOZ ART
03/02/2014

SENSUAL FOOD AND WINE
24/01/2014

SENSUAL FOOD
20/01/2014

​Venerdì 31 Gennaio 2014 vi aspettiamo alla tenuta Re Ferdinando per una serata ricca di emozioni


​Menu degustazione 

1 antipasto

2 primi

1 secondo

special dessert

4 vini

Live Jazz Music by THE SIGN OF JAZZ

Ospite della serata il Maestro Bruno Donzelli artista partenopeo e creatore delle ns. etichette che esporrà alcuni pezzi della sua collezione privata.

Divertimento assicurato tra buona musica, arte, buon cibo, ottimi vini.

Costo serata 30 euro a persona


CENA IN TIPICHERIA
11/12/2013

Nello scenario unico della tipicheria del Casale di Teverolaccio, lasciata volutamente anche dopo la ristrutturazione con le pareti che testimoniano la sua longevità dall’ XI secolo, saremo lieti di ospitarvi per una particolare cena degustazione dove i vini de La Masserie incontreranno i sapori dell’orto del casale.

Il costo della serata è di euro 25 a persona con sconto del 20% per tutti i socidi Legambiente o per chi sottoscriverà la tessera in serata. Una mano a chi tenta di chiamare ogni giorno quei territori“terra felix” invece di “terra dei fuochi”

Partecipa all'evento dalla nostra pagina Facebook

Scarica la locandina


ANTEPRIMA VITIGNO ITALIA
01/12/2013

ANTEPRIMA VITIGNOITALIA: ASPETTANDO

L’EDIZIONE N°10 DEL SALONE

 

Martedì,

3 dicembre 2013 | Napoli, Grand Hotel Excelsior

Vitignoitalia taglia il

traguardo del decimo anno. Dieci anni di impegno e lavoro costante per creare a

Napoli un evento di qualità: il Salone del vino del Centro Sud Italia.  Dieci anni di vini, incontri, anteprime,

degustazioni e wine business. Sarà dunque un’edizione da celebrare quella di

giugno 2014: il salone del vino e dei territori vitivinicoli italiani compie 10

anni e si conferma l’appuntamento enologico nazionale del Centro Sud Italia.

L’Anteprima della X

edizione di Vitignoitalia si terrà martedì 3 dicembre nei saloni del Grand

Hotel Excelsior di Napoli: alle ore 16,30, nella sala conferenze dell’hotel,

saranno presentate alla stampa, agli operatori e ai produttori, le novità e i

contenuti del Salone 2014 che si svolgerà dall’8 al 10 giugno a Castel dell’Ovo

di Napoli. A seguire, dalle ore 18, nel Salone degli Specchi si aprirà il banco

di degustazione: come da tradizione, circa cento cantine da tutta Italia

partecipano alla degustazione offrendo il meglio delle proprie referenze in una

serata che ormai si conferma come l’appuntamento del vino più atteso

dell’autunno napoletano.

Con l’Anteprima del 3

dicembre Vitignoitalia inaugura il progetto di collaborazione con l’Istituto

Alberghiero Vittorio Veneto di Secondigliano per favorire la formazione sul

campo di giovani studenti nei settori ristorazione e accoglienza.

In abbinamento ai vini ci saranno le mozzarelle di bufala campana

Dop del Consorzio di Tutela, la Pizza Fiocco della Pizzeria Shekkinah e i

salumi Levoni.

 

Ticket di ingresso

comprensivo di calice da degustazione: 12,00 euro.

Info: www.vitignoitalia.it

ANTEPRIMA VITIGNOITALIA

Grand Hotel Excelsior, Via

Partenope - Napoli

 


CAMPANIA STORIES
20/11/2013

CENA DEGUSTAZIONE
01/11/2013

​nella locandina tutti i dettagli


​scarica la locandina


COOKING FOR ART 2013
22/10/2013

I vini de "La Masserie" saranno presenti ad uno degli eventi più cool dell' enogastronomia italiana per accompagnare le portate dei migliori chef stellati ed emergenti.

Leggi il comunicato stampa


Sabato 26 ottobre: ore 16 – 23          Domenica 27 ottobre: ore 12 –

20             Lunedi 

28 ottobre: ore 10-17

 

Anche quest’anno Officine Farneto ospiterà Cooking For Art: un evento organizzato da Witaly che unisce i migliori alberghi, i migliori chef, i prodotti di nicchia tra i quali il filo conduttore sarà la qualità e la montagna. L’evento si articolerà in tre giornate e in due principali aree. All’interno di Officine Farneto saranno presenti le migliori aziende vinicole ed agroalimentari che promuoveranno i loro prodotti e i Territori di Montagna  tra i quali citiamo Alpenroyal e Val Gardena, Altopiano di Asiago, Carnia, Città dell’Aquila e Magione Papale, Merano con “delizie”, Sappada Dolomiti, Teramo ed il Gran Sasso d'Italia, Unione Comuni Alta Ossola, Val di Fiemme, Valle d’Aosta, e altri ancora  che faranno sentire in vacanza il pubblico invogliandolo a partire sognando cime innevate, entusiasmanti piste da sci e panorami mozzafiato e, grazie all’allestimento di Mareno Grandi Cucine con il supporto dell’Agenzia Stefano Conti, metteranno a disposizione famosi chef che daranno vita a cooking show con ricette ideate appositamente per l’evento.

Il Crystal Garden diventerà un vero e proprio giardino coperto diviso in sette isole fornite sempre da Mareno Grandi Cucine all’interno delle quali si potrà conoscere la cucina di importanti chef come Maurizio Serva (La Trota), Oliver Glowig (Oliver Glowig) e Anthony Genovese (Il Pagliaccio), Daniele Usai (Il Tino), Giulio Terrinoni (Acquolina) e Angelo Troiani (Il Convivio), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Roy Caceres (Metamorfosi) e Gianfranco Pascucci (Il Porticciolo), Marco Gallotta (Primo), Arcangelo Dandini (L’Arcangelo) e Flavio Di Maio (Flavio al Velavevodetto). Ci sarà anche un luogo interamente dedicato alla pizza d’autore con Stefano Callegari (00100, Sforno, Tonda), Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo), Gabriele Bonci (Pizzarium) e Alessandro e Pierluigi Roscioli (Forno Roscioli), una zona per la pasticceria a cura di Fabio Trinti (Splendor Partenopes), Alba Esteve (Marzapane), Andrea De Bellis (Pasticceria De Bellis),  e un corner per il gelato con Stefano Taglioli (La Mucca Bianca), Marco Radicioni (Otaleg) e Emanuele Fattori (Gelateria Fattori). Per le pizze è previsto un forno a legna della G.S. Forni. Inoltre adiacente al Cristal Garden sarà presente una spettacolare area ospitality movibile, messa a disposizione da GM Design Revolution. All’evento prenderà parte anche la Sprech con il Forno di Paolo Parisi e il Pentolo, che verranno messi a disposizione di famosi chef per gustose ricette.

 

Lunedì 28 ottobre ci sarà la presentazione della Guida Touring Alberghi&Ristoranti d’Italia 2014: in tale occasione verranno assegnati i premi “Premi Touring” riservati a chef emergenti, albergatori e ristoratori che meglio interpretano la filosofia della qualità a prezzi ragionevoli e verranno consegnati attestati a ristoranti e alberghi che si sono particolarmente distinti. Ma lunedì non sarà solo Touring, si terrà anche l’attesissima finale del premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2013: una gara coinvolgente che avrà protagonisti Alessandro Bellingeri, Marco Martini e Danilo Vita, rispettivamente i vincitori del Premio Miglior Chef Emergente del Nord, Centro e Sud d’Italia. I giovani chef verranno giudicati da una qualificata giuria di giornalisti e chef famosi che avrà l’onere di eleggere la migliore promessa della penisola. E infine chiuderemo con una vera e propria novità: EMERGENTE SALA dove tre abili camerieri, provenienti da Nord, Centro e Sud Italia, si sfideranno in una sorta di “situation comedy” con un taglio “reality” ovvero una prova sul campo all’interno di un set allestito come un ristorante dove accoglieranno e serviranno alcuni personaggi celebri e “non facili” da accontentare, sotto gli occhi di una giuria composta dai migliori Maitre d’Italia e da reputati giornalisti del settore e delle televisioni.

Si ringraziano: Nespresso, Villeroy & Boch e Maison Pommery.

 

Cooking For Art non è solo cucina. E’ anche approfondimento e divertimento: una sala conferenze ospiterà convegni, corsi di cucina interattivi e interessanti laboratori inerenti al mondo della montagna che daranno la possibilità al pubblico e agli operatori di conoscere insolite realtà. Inoltre un simulatore di snowboard messo a disposizione da Zebra SnowBoard porterà ancora più vicina e divertente la montagna in città.

 

Partner: Acquerello-Il Riso; Agepa Confetteria; Agricola San Felice; Agricola Spirito Contadino; Amer Micologici; Azienda Agricola Roccapesta; Antica Corte Pallavicina; Birra Bai; CasaVyc; Cavit; Consorzio Del Pane di Matera; Consorzio Olio Toscano; Cook_ink; CorteBianca; Degù Cibi Scelti; Essentiae; Fattoria Villa Matilde; FederMoto; Feudo Antico; Fratelli Berlucchi; Frantoi Redoro; Glion Istitute; Gourmet Services; High Quality Food; Il Borro; Il Cervo Rampante; Inpact; KitchenAid; Konza Kiffi; Koppert Cress; La Masserie; La Tavola; Lady Cafè; Luigi Guffanti Formaggi 1876; Macelleria Fracassi; Mepra; Molino San Felice; Nespresso; >> Roi<<; Onaf; Orved; Pasticceria Lorenzetti; Petrolo; Podere Forte; Quartiglia; Schoenhuber Franchi; Smart Habitat; Società Agricola Castello di Radda; Trentodoc; Valsana; Velier; Vigilius Mountain Resort e Delizie; Villa Franciacorta; Zago Taste Food.

 

Main Sponsor: Agenzia Stefano Conti e Mareno Grandi Cucine, Consorzio Parmigiano Reggiano, De Cecco, Ferrarelle.


SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL MESE DI OTTOBRE
03/10/2013

Cultura, cene esclusive, appuntamenti internazionali, eventi gourmet


NOTE CORSIVE                    

La Masserie sarà sponsor dell’evento culturale organizzato da perfect day events con Fausto Mesolella, Tommaso Servillo,Raiz e tanti altri ancora.. 

Ovviamente troverete i ns. vini nell’after-show

REAL ITALIAN WINE LONDRA 

saremo insieme ad altre aziende italiane per un evento internazionale promosso da Union Camere 

COOKING FOR ART 

consolidato format condotto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona ed organizzato da Witaly. I nostri vini accompagneranno le deliziose portate gourmet preparate dai migliori chef emergenti in gara


REAL ITALIA WINE October 15, 2013
30/09/2013

GIOVEDI 3 OTTOBRE 2013
30/09/2013

LA MASSERIE AL VINITALY 2013
03/09/2013

VI ASPETTIAMO LUNEDI 22 APRILE
03/09/2013

I NOSTRI VINI ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CITTA’ DEL GUSTO
03/09/2013

AZIENDA ISO 9001
12/01/2013

IL 16 E IL 17 NOVEMBRE TI ASPETTIAMO AL GRAN CAFFE’ MARGHERITA DI CASERTA
14/11/2012

I VINI DE LA MASSERIE AL WINE DAY
15/10/2012

UN CALICE PER L’A.I.S.M.
23/04/2012

UN CALICE PER AISM ? LA MASSERIE SUMMER AWARDS Marted? 29 Maggio 2012 ore 19.30 - Unico Restaurant Viale Achille Papa n.30 Milano BELLONA (CE): Nell?ambito della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla dal 26 Maggio al 3 Giugno 2012 La Masserie Per il Sociale organizza, in collaborazione con Dolci Pensieri e la MIU events, una serata di gala a favore di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Sezione provinciale di Milano. Una speciale cena gourmet sar? preparata dallo chef stellato Michelin Fabio Baldassarre che ospiter? tutti quanti interverranno nel suo esclusivo Unico Restaurant di Milano situato all?ultimo piano del grattacielo WJC. Le portate di alta cucina saranno abbinate ai vini ottenuti dai vitigni autoctoni dell?alto casertano prodotti dall?azienda vitivinicola La Masserie che per l?occasione proporr? in degustazione l?anteprima assoluta della neonata etichetta TRIAS ottenuta dal blend dei pi? vigorosi vitigni campani quali Casavecchia, Aglianico e Pallagrello Nero che sar? poi commercializzata nel successivo autunno. A dare a tutti il benvenuto e ad introdurre i vari ospiti illustri della serata sar? la splendida attrice CATERINA VERTOVA mentre le descrizioni tecniche dei vini e del menu in degustazione saranno affidate a LUCA GARDINI dell?A.I.S. eletto miglior sommelier del mondo nel 2010, alla simpatica ANNA MORONI della ?Prova del Cuoco? in onda quotidianamente su Rai Uno nonch? allo stesso chef FABIO BALDASSARRE. AISM sar? presente con i referenti territoriali, con il Responsabile dell'Unit? Operativa Riabilitazione Neuromotoria del Centro Sclerosi Multipla presso la Fondazione Don Gnocchi Marco Rovaris e con la testimonianza diretta di un giovane con sclerosi multipla. Le interviste saranno curate dal giornalista e conduttore radio-televisivo DANIEL DELLA SETA mentre l?intera serata sar? ripresa dalle telecamere della piattaforma Sky; saranno inoltre presenti inviati delle pi? importanti testate giornalistiche italiane oltre ai pi? famosi tecnici del settore enogastronomico. Una serata, un incontro di charity, tra alta cucina e ottimi vini, a sostegno dei numerosi progetti di assistenza erogati sul territorio dalla Sezione AISM di Milano. Prenotazione obbligatoria ai contatti riportati in locandina. CLICCA PER PARTECIPARE A QUESTO EVENTO DALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK Guarda il video promozionale

LA MASSERIE E L’ORTO DI LEONARDO
13/04/2012

La Masserie e Claudia Deb alla cena per farli conoscere
22/03/2012

LA MASSERIE AL TEATRO SAN CARLO
17/03/2012

WINTER ROME WINE 2012
21/02/2012

IDEE REGALO NATALE 2011
14/12/2011

SKY WINE
01/12/2011

DEGUSTAZIONE LA TAVERNETTA WINE BAR
27/11/2011

Venerdi 2 Dicembre alle ore 20.30 ospiteremo nelle nostra taverna l' azienda vinicola La Masserie per una degustazione con vini bianchi e rossi provenienti da vitigni AUTOCTONI come il "CASAVECCHIA" e il "PALLAGRELLO". Situata nel comune di Bellona (CE) in localit? Masseria Vecchia, questa piccola realta enologica campana si distingue per l' estrema ricerca della qualit? dei suoi prodotti che con grande entusiasmo propongono ad una clientela sempre molto attenta. Alla serata sar? presente il produttore Michele Vigliotti per illustrarci il processo lavorativo. Dalla cucina usciranno alcune specialit? ad accompagnare l' intera degustazione. I VINI DELLA SERATA: 1. Aperitivo con bollicine metodo classico. 2. TRES FRIGIDAE bianco 2010. 3. VINALIA rosso 2009. 4. SENSUS rosso 2008. 5. OBLIVIUM rosso 2007. 6. VINO PASSITO. Costo serata Eur25. Gradita prenotazione. evento su facebook

ECCELLENZE CASERTANE A ROMA
27/11/2011

Mercoled? 30 Novembre 2011 alle ore 19,30 L?azienda vitivinicola ?La Masserie? propone in degustazione il Pallagrello bianco vendemmia 2010 ed il Casavecchia riserva vendemmia 2007 abbinato ad altre due eccellenze dell?alto casertano ovvero la mozzarella di bufala D.O.P. del caseificio ?Elite? di Bellona ed il mitico ?Conciato Romano? dell? azienda agricola ?Le Campestre di Castel di Sasso. Il tutto presso l?enoteca 13 Gradi a Roma in piazza Bartolomeo Romano N.4

PROSPETTIVE VERTICALI IN BIANCO E ROSSO
22/11/2011

clicca sulla locandina

PARTECIPAZIONE “ENOICA 2011”
11/11/2011

partecipa all'evento sulla nostra pagina facebook enoica 2011

CALENDARIO EVENTI 2011
10/11/2011
clicca sulla foto

clicca sulla foto

PARLANO DI NOI
04/11/2011

CALICI DI SOLE
07/07/2011

Nel suggestivo locale di Marina Corvi, l'azienda vitivinicola "La Masserie" ? lieta di far degustare a tutti gli ospiti che interverranno parte della sua gamma di vini da vitigni autoctoni di "Casavecchia" e "Pallagrello" e precisamente: TRES FRIGIDAE (Pallagrello bianco 2010) VULTURNUS (Pallagrello nero 2009) VINALIA (Casavecchia 2009) I vini saranno abbinati ad un leggero aperitivo finger food preparato dallo staff di dolci pensieri. Al termine della serata sar? possibile acquistare direttamente i prodotti in degustazione. Il tutto si svolger? Sabato 6 Agosto 2011 presso il locale "Dolci Pensieri" sito in via Roma, 79 ad aprica. Per info e costi contattare i seguenti numeri: Azienda vitivinicola La Masserie: 339.1101915 Dolci Pensieri: 338.8583550

I VINI DE “LA MASSERIE” AL SAN CARLO DI NAPOLI
11/05/2011

I vini de "La Masserie" potranno essere degustati in una cornice sicuramente unica come quella del foyer del teatro San Carlo di Napoli in occasione della rappresentazione dell'opera "LES V?PRES SICILIENNES" di Giuseppe Verdi evento promosso sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Tutti gli ospiti dello spettacolo (circa 1300 posti) avranno possibilit? di degustare vini del nostro territorio offerti dal servizio sommelier curato da Maria Teresa Lanza. L'inizio dello spettacolo ? previsto per Domenica 15 Maggio 2011 alle ore 19.00

I VINI DE “LA MASSERIE” AL KETUMBAR
06/04/2011

Una spettacolare cena degustazione all'insegna delle eccellenze dell'alto casertano. L'azienda vitivinicola La Masserie presenta la sua gamma completa di vini da vitigni autoctoni di "Casavecchia" e "Pallagrello" abbinati ad un particolare menu dove saranno presenti altri due tipici prodotti dell'alto casertano come la mozzarella di bufala campana d.o.p. del caseificio "ELITE" di Bellona (CE) e il rinomato formaggio pecorino deno...minato "Conciato Romano" della azienda agricola "LE CAMPESTRE" di Castel di Sasso (CE) presidio Slow Food. Per l'occasione inoltre, La Masserie presenter? in anteprima assoluta la vendemmia 2010 di Pallagrello bianco non ancora in commercio. Interveranno alla serata numerosi esperti del settore enogastronomico oltre che piacevoli sorpese di personaggi illustri. Il men? della serata sar? il seguente: Finger food con mozzarella di bufala, couscous di verdure, tartara di salmone alla soia In abbinamento TRES FRIGIDAE (pallagrelo bianco 100%) Polentina con fonduta di zucchine e moscardini In abbinamento VULTURNUS (pallagrello nero 100%) Calamarata alla gricia con fave e guanciale In abbinamento VINALIA (CASAVECCHIA 100%) Trippa alla romana con fagioli coco e Conciato Romano In abbinamento SENSUS (pallagrello nero 100% riserva) Tagliata di manzo con patate affumicate e asparagi selvatici In abbinamento OBLIVIUM (casa vecchia 100% riserva) Fragole di Nemi e panna "Ketumbar La partecipazione all'evento prevede la prenotazione obbligatoria telefonica. Per info, costi e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 3391101915 La Masserie 0657305338 - 3201925460 Ketumbar

LA MASSERIE A PALAZZO LANZA
01/02/2011

L'azienda vitivinicola "La Masserie" presenta, nella suggestiva cornice di Palazzo Lanza in Capua, le vendemmie 2007, 2008 e 2009 dei vitigni "casavecchia" e "pallagrello" abbinate ad una speciale cena gourmet preparata dallo staff di Palazzo Lanza e che vedr? inoltre la partecipazione dello chef di Rai Uno Marco Bottega de "La Prova del Cuoco". La serata sar? introdotta da una breve presentazione dell'azienda e dei suoi vini con l'intervento di noti esperti del settore. All'evento partecipar? il noto pittore napoletano Bruno Donzelli che esporr? alcune delle sue opere scelte da "La Masserie" come etichette dei propri vini. Si ricorda infine che trattandosi di un evento a numero limitato di posti, si rende obbligatoria la prenotazione telefonica. Per info e prenotazioni: cell.: 3391101915 e-mail: info@lamasserie.it Palazzo Lanza: 0823622924 - 0823622097 link dell'evento sulla nostra fan page di facebook Articolo su Luciano Pignataro wine blog Articolo su Comune di Pignataro.it Articolo su Casertamusica.com Articolo su cancelloedarnonenews Articolo sul Corriere del Mezzogiorno Articolo su Julienews.it articolo su Caserta7 Articolo su Campania Slow Articolo su Italia a Tavola Articolo su Virgilio News

METE DIVINE
20/12/2010

NATALE 2011
13/12/2010
I nostri suggerimenti per i regali di natale

Sono tre le confezioni diverse che proponiamo ai nostri clienti per poter offrire ad mici e parenti un pensiero originale, utile e squisito per il Natale 2010. 1) Magnum da 1,5 lt. in scatola di legno verniciato nero e con marchio impresso a fuoco. 2) Bottiglia da 0,75 lt. in scatola di legno verniciato marrone. 3) Borsa per singola bottiglia da 0,75 lt. di colore verde con marchio impresso in oro a caldo. Un felice Natale a tutti.

CENA DEGUSTAZIONE
23/11/2010

COOKING FOR ART E METE DIVINE
17/10/2010

FOTO “LA MASSERIE INCONTRA LA GRANDE CUCINA”
30/05/2010

“LA MASSERIE” INCONTRA LA GRANDE CUCINA
22/04/2010
Gioved? 27 Maggio alle ore 19,30 Presso l? Aminta di Genazzano (Roma) in Via Prenestina Nuova Km. 38,1 - Via Trovano 5 ?La Masserie? presenta la sua linea di vini in abbinamento all?alta cucina degli chef de ?La Prova del Cuoco?

Nella magica atmosfera dell'Aminta Resort di Genazzano, "La Masserie" ? lieta di presentare ai massimi esperti del settore nonch? a tutti gli appassionati, la sua linea di vini. Per l'occasione si cimenteranno nelle loro creazioni i grandi chef della prova del cuoco che prepareranno gustose portate da abbinare ai nostri vini delle terre del volturno: SENSUS, OBLIVIUM, VULTURNUS, VINALIA, TRES FRIGIDAE. Cucineranno per la gioia dei nostri ospiti chef del calibro di: MARCO BOTTEGA (Aminta resort, Genazzano-RM) CRISTIAN BERTOL (Orsogrigio, Ronzone - Trento) FABRIZIO MANTOVANI (Belvedere - Riccione) CRISTIANO TOMEI (L'Imbuto- Viareggio) GREGOR WENTER ( Bad Sch?rgau, Val sarentino - BZ) Madrina della serata sar? la bellissima ELISA ISOARDI conduttrice de "la prova del cuoco". Non mancheranno tante altre sorprese con l'intervento di numerosi personaggi dello spettacolo e del mondo enogastronomico. Non mancate..... sar? una serata indimenticabile info e prenotazioni: tel.: 3391101915 www.lamasserie.it info@lamasserie.it amintaresort.it diventa fan de "La Masserie" su facebook

NATA LA COLLABORAZIONE CON LO CHEF MARCO BOTTEGA
17/04/2010
Direttamente dalla prova del cuoco arrivano gli abbinamenti gastranomici con i nostri vini, nati grazie alla collaborazione della grande promessa della cucina italiana MARCO BOTTEGA che ha creato per noi esclusivi piatti da gustare insieme ai nostri vini

Un altro artista si aggiunge alla famiglia de "La Masserie" dopo il noto pittore Bruno Donzelli che ha creato le varie etichette dei nostri vini, ecco arrivare un altro famosissimo artista stavolta dei fornelli. E' lo chef MARCO BOTTEGA, giovane, ambizioso, sperimentatore ed innovatore che nonostante la sua giovane et?, gi? vanta numerossissimi riconoscimenti nel campo gastronomico ed ? considerato dagli esperti del settore la nuova promessa della nostra cucina che vedono in lui il giusto mix tra tradizione ed innovazione; non ? un caso che anche Sua Santit? Benedetto XVI ha voluto che Marco cucinasse per Lui in occasione del Suo ultimo viaggio in Terra Santa. Marco Bottega ha appena 27 anni ma ha gi? girato mezza Europa: ? stato collaboratore di Massimo Bottura a Parigi, ed oggi lo si pu? ammirare nella trasmissione di rai uno "La prova del cuoco". Il suo locale si trova a Genazzano in provincia di Roma, una meravigliosa struttura dotata di ogni tipo di comfort e che la si p?? ammirare al sito web agriturismoaminta.it. Qui di lato possiamo osservare alcune delle sue numerose creazioni. Per saperne di pi? su di lui potete visitare la sua pagina fan su facebook cliccando qu?: marco bottega fan club

“LA MASSERIE” E L’ARTE
15/03/2010
Bruno Donzelli ha realizzato in esclusiva per "la masserie" le etichette dei propri vini. Puoi leggere la biografia dell'artista ed osservare le sue opere collegandoti a questo link: donzelli

Bruno Donzelli nasce a Napoli il 12 aprile 1941. Mostre personali - 1962: Firenze, Galleria del Fiorino - 1963: Genova, Galleria Centro Arte - 1964: Bologna, Galleria 2000 / Napoli, Galleria il Centro / Palermo, Galleria il Paladino - 1965: Venezia, Galleria Gritti - 1967: Milano, Galleria L?Agrifoglio 7 Como, Galleria La Colonna - 1968: Napoli, Galleria il Centro / Roma, Galleria il Girasole - 1970: Genova, Galleria il Salotto / Albisola Marina, Galleria A77 - 1971: Firenze, Galleria Inquadrature 33 - 1972: Roma, Galleria Due Mondi - 1973: Milano, Studio Soldano - 1974: Dusseldorf, IKI, Framart Studio - 1975: Milano, Galleria Vinciana - 1977: Ferrara, Palazzo dei Diamanti - 1978: Messina, Galleria Penna - 1979: Firenze, Galleria 4 Emme - 1980: Bari, Expo Arte, Stand Studio Oggetto / Portofino, Galleria Civica d?Arte Contemporanea 7 Bologna, Studio Cavalieri - 1981: Ascoli Piceno, Civica Galleria d?Arte Contemporanea / Bologna, Studio Cavalieri - 1982: Roma, Studio Soligo / Omega, Galleria Spiano / Como, Pantha Arte - 1983: Pescara, Studio Cesare Manzo / Macerata, Pinacoteca Civica, Chiesa Monumentale di S. Paolo / Milano, Galleria Arte Borgogna - 1984: Lecce, Arte Studio 36 / Caserta, Studio Oggetto / Biella, Galleria, Galleria Omar Aprile Ronda - 1986: Suzzara, 2E Galleria Arte Contemporanea / Napoli, Studio Ganzerli / Colomo, Parma, Galleria San Rocco / Varese, Galleria Ghiggini - 1987: Padova, Galleria Fioretto / Bologna, Arte Fiera, Galleria Ghiggini 7 Bari, Expo Arte, Galleria La Scaletta / Alassio, Galleria Galliata / San Polo, Reggio Emilia, Galleria La Scaletta / Parigi, Galleria L?Aire du Verseau 7 Milano; Galleria Arte Borgogna - 1988: Neuchatel, Galleria Maria Louise Muller / Omega, Galleria Spriano 7 Bologna, Arte Fiera, Galleria La Scaletta / Perugia, Galleria Gianicolo / Lecce, Arte Studio 36 - 1989: Dusseldorf, Galleria Art Diffusion / Parigi, Galleria L?Aire du Verseau / Napoli, Istituto Francese di Napoli / Varese, Galleria Ghiggini / Comune di Capua, Chiesa di San Salvatore a Corte - 1990: Parigi, Galleria L?Aire du Verseau / Basilea, Galleria Zum Kunos Thorag / Perugia, Galleria Il Gianicolo / Messina, Galleria Mosaico / Nizza, Art Junction International / Ginevra, Galleria des Arcades / Neuchatel, Galleria Maria Louise Muller / Genova, Galleria Galliani / Roma, Galleria Il Tetto - 1991: Padova, Galleria Mastrogiacomo / La Spezia, Galleria Menhir / Genova, Galleria Laura Son / Comune di Sarzana La Spezia, Oratorio di Santa Croce / Milano, Galleria Arte Borgogna / Ginevra, Galleria Loanne - 1992: Prato, Galleria Marchese / Forte dei Marmi, Galleria Corchia / Monaco, Galleria Kelmer / Parigi, Galleria Il Gianicolo - 1993: Bologna, Arte Fiera, Galleria Consorti / Bari, Expo Arte, Galleria Menhir / Perugia, Galleria Il Granicolo - 1994: Torino, Galleria La Bussola / Bergamo, Emporium Arte Contemporanea / Roma, Galleria Consorti / Belvedere M., Il Faro / Torino, Altissima, Galleria Menhir / Bologna, Galleria L?Ariete / Parma, Galleria Montmatre - 1995: Monaco, Galleria Kelmer / Trento, Galleria Il Castello / Bologna, Arte Fiera, Galleria Menhir / Lecce, Galleria Progetto Arte / Napoli, Galleria Serio - 1996: Roma, Galleria Fidia / Milano, Miart, Galleria Zammarchi / Colorno, Parma, Galleria San Marco / Bologna, Arte Fiera / Galleria Consorti / Forte dei Marmi, Galleria Susanna Orlando / Lecce, Galleria del Popolo / Milano, Galleria Centro Arte / Alassio, Galleria Sangiorgi / Fiuggi, Palazzo Comunale - 1997: Milano, Galleria Arte Borgogna / Perugia, Galleria Il Gianicolo / Bologna, Arte Fiera, Galleria Sangiorgi / Palermo, Arte Fiera, Galleria Il Gianicolo - 1998: Parigi, Galleria Georges Fall / Bologna, Arte Fiera, Galleria Francesco Cancelliere / Cosenza, Galleria Marano / Perugia, Galleria Il Gianicolo - 1999: Strasburgo, St?Art, Galleria Denisi / Roma, Galleria Il Tetto / Comune di Pesaro, Peschiera Arti Visive - 2000: Bologna, Arte Fiera, Galleria Di Summa / Caserta, Palazzo Reale / Milano, Miart, Galleria Di Summa / Cosenza, Galleria Marano / L?Aquila, Museo Nazionale d?Abruzzo, Castello Cinquecentesco - 2001: Bologna, Arte Fiera, Galleria Di Summa, Galleria Vinciana / Milano, Miart, Galleria Vinciana / Roma, Galleria Feleria / Milano, Miart, Galleria Di Summa - 2002: Bologna, Arte Fiera Galleria Di Summa, Galleria Vinciana / Teramo, Galleria Mir? / Milano, Miart, Galleria Di Summa / Ascoli Piceno, Palazzo dei Capitani - 2003: Milano, Galleria Arte Borgogna / Bologna, Arte Fiera, Galleria Di Summa / Vicenza, Galleria Moretto / Firenze, Varart / Brindisi, Galleria Il Segno - 2004: Roma, Galleria Di Summa / Amalfi, Mondiart / Monaco, Galleria Kelmer / Milano, Miart, Galleria Di Summa - 2005: Chieti, Galleria Trifoglio Arte / Elda-Alicante, Museo Casa Grande della Cultura / Ravello, Mondiart - 2006: Caserta, Complesso Monumentale Belvedere Reale di San Leucio / Tusa ? Messina, Atelier sul Mare, Fiumara Arte / Alicante, Ministerio de Cultura / Milano, Galleria Arte Borgogna - 2007: Cesena; Museo Comunale / Ascoli Piceno, Verdesi Art Group / Napoli, Maschio Angioino / New York, Aeroporto Kennedy - 2008: Madrid, Galleria Triquinuela / Perugia, Galleria Il Gianicolo / Millville (NJ-USA), Sarafina?s Gallery / Napoli, Galleria K?ine / Shanghai, Museum of Modern Art / Miami, Frau

“LA MASSERIE” SUI SOCIAL NETWORK
13/03/2010

   
 
« tutte le news
 
vino la masserie  
    LA MASSERIE © 2010          Azienda Vinicola, località Masseria Vecchia 81041 Bellona CE tel e fax 0823 965394 info@lamasserie.it